Nuovo sito e lezioni in promozione

Lo Studio Postural Pilates di Ogliastra inaugura il nuovo sito internet, con più funzionalità e nuova veste grafica! In occasione dell’avvicinarsi della primavera ti rinnoviamo l’invito a venire a provare le nostre lezioni di Pilates, sia a corpo libero (Matwork) che sui grandi macchinari (possibilità di fare lezioni in piccoli gruppi sui 3 Reformer, in promozione, guarda in cosa consistono le lezioni) Ti aspettiamo!

Lo Studio

riaperturalezionistudiopilateslaspezia

Lo Studio Postural Pilates di La Spezia, riprende tutte le attività da Lunedì 24 Settembre 2012, mentre la segreteria sarà aperta già dal lunedì 17 Settembre per raccogliere iscrizioni, e rilasciare informazioni e materiali. Molte le novità in questa stagione: – CARDIOLATES (nuova disciplina per il rinforzo del sistema Cardio Circolatorio) – PILATES IN GRAVIDANZA – NUOVI APPUNTAMENTI SETTIMANALI CON IL QI GONG ED IL NATUROPATA – NUOVE TIPOLOGIE DI LEZIONE – NUOVI PROGRAMMI, ABBONAMENTI E RISPARMIO PER I PIù COSTANTI Per tutti i nuovi orari e lezioni della Stagione segui il link Vi auguriamo di aver passato delle vacanze serene, e piene di gioia, e ci rituffiamo con entusiasmo e consapevolezza nell’alba di una nuova stagione di Pilates, di benessere ed equilibrio psico fisico. A presto e grazie Namaste!!

Pilates in spiaggia

Pilates on the Beach

 

Lezioni di Pilates in spiaggia dal 1 Luglio al 31 Luglio 2011

stabilimento balneare Colombo

Via Biaggini n. 2 – San Terenzo di Lerici (SP)

Orario Lezioni Pilates

 

Giorno

Mattino

Sera

Lunedì

08.30 – 09.30

18.00 – 19.00

Mercoledì

08.30 – 09.30

18.00 – 19.00

Pacchetto lezioni a persona Pilates

5 lezioni – € 35,00

10 lezioni – € 70,00

Non è necessario andare fino in India o in Tibet per ritrovare l’armonia tra corpo e anima, lo Studio Postural Pilates della Spezia ha quello che ti serve. Rinforza i muscoli profondi e superficiali, allevia i dolori causati dall’errata postura e ritrova l’armonia con il Pilates. Lo Studio Postural Pilates è presente allo stabilimento balneare Colombo, in una location elegante e molto suggestiva dove potrai mantenerti sempre in forma. L’obiettivo è aiutarti a raggiungere l’equilibrio psicofisico e una maggiore consapevolezza del tuo corpo e delle sue possibilità. Vuoi avvicinarti al Pilates e scoprire i suoi benefici? Non esitare, il nostro Staff altamente qualificato sarà a tua completa disposizione per consigliarti. Ti sarà garantita la massima attenzione e professionalità da insegnanti certificati.

VIVI L’ESTATE IN FORMA . . .

STUDIO POSTURAL PILATES ! ! ! !


Per info e iscrizioni:

ASD POSTURAL PILATES LA SPEZIA

Via dei Colli n. 11/13 La Spezia

Tel. e Fax 0187. 18. 669. 47 – Cell. 349. 566. 78. 71 ( Mara) – Cell. 3313671779 (Franco)

Web site www.pilateslaspezia.it info@pilateslaspezia.it

Perchè scegliere Pilates?

Per quale motivo il Pilates in questo momento è tanto popolare? E’ solo una moda passeggera o c’è qualcosa di più? Perchè è praticato da tutte le star di Hollywood?


Il Pilates da qualche anno a questa parte ha assunto dei connotati di notorietà che potrebbe ingannare. La disciplina del Pilates nasce sotto il paziente ed appassionato sguardo di Joseph H. Pilates il quale costruì il metodo prima per se stesso, e poi per gli altri. Proprio per questo viene a mancare il principio commerciale secondo cui questa attività è diventata popolare….Ovvero, il Pilates non è diventato famoso perché è un prodotto di marketing studiato a tavolino, é invece il prodotto di più di 80 anni di studi, di ricerche personali, e di passione, messi in atto in primis da J.H. Pilates e poi dai suoi allievi che hanno contribuito al suo sviluppo. Perchè il Pilates è una di quelle discipline candidate a rimanere importante negli anni? Nel Pilates si agisce su 3 piani psico-fisici (tradizione che deriva dagli antichi, Greci, Romani, e soprattutto dal mondo Orientale) Corpo, Mente, Spirito Corpo = Lavoriamo su tutta la muscolatura del nostro corpo, ricercando in misura maggiore il centro (localizzato nella zona addominale profonda) attraverso movimenti fluidi ed intensi. Le forme del corpo si modellano e si armonizzano donandoci benessere ed una maggiore consapevolezza posturale Mente = Nel Pilates non utilizzeremo mai la frase “Stacchiamo la mente“. Non è attraverso il non utilizzo di uno strumento che si ottengono dei miglioramenti. Utilizzando una metafora, sarebbe un pò come dire che, per aggiustare un elettrodomestico usassimo la tecnica di “Staccare la spina”. Come possiamo pensare di fare attività vera, che è collegata con il nostro profondo se bombardiamo il cervello di immagini e suoni assolutamente fuorvianti (televisori al plasma, radio e confusione). Il nostro cervello in tutti i casi elabora delle informazioni, che a lungo andare producono maggior stress di quello che magari si cerca di eliminare. Nel Pilates utilizzeremo la Mente, ebbene si 🙂 Tutti gli esercizi saranno sotto il controllo sereno della nostra mente, tutti i movimenti verranno compiuti con una finalità ed uno scopo preciso, non ci saranno movimenti derivanti dalla casualità. Spirito = Lo Stesso J.H. PIlates parlava di Corpo, Mente e Spirito per l’appunto. Componente della nostra esistenza per noi moderni occidentali alquanto aleatoria, ma principio incrollabile per tutti i popoli antichi. Ecco perchè Pilates si rifà anche a questo concetto per spiegare quanto la disciplina del Pilates, come gran parte delle discipline orientali. produce anche una consapevolezza spirituale.

Differenza tra Pilates in palestra e Pilates in Studio

Yoga1

Quale è la differenza tra il Pilates svolto in Palestra ed il Pilates praticato in Studio Postural Pilates? E perché lo Studio Postural Pilates è più caro della palestra?


Il Pilates in senso tradizionale nasce all’interno di uno Studio nella 8th Avenue a New York, nel cuore di Manhattan. Da un pò di anni ci sono due approcci della disciplina che divergono sempre di più. Da una parte c’è la palestra, con i suoi numerosi corsi e le classi affollate, e dall’altra c’è lo Studio Postural Pilates, vediamo le differenze: Numero di attività svolte Palestra = una cifra che va dalle 20 alle 40 – 50 attività Studio Postural Pilates = Pilates a vari livelli e Postural Pilates 1 – 2 attività Numero di utenti che l’insegnante deve seguire nella sala o nella lezione Palestra = 20 – 30 o 40 persone Studio Postural Pilates = 4 – 5 – 6 persone al massimo Numero di persone coinvolte nel centro Palestra = a partire da 100 ad arrivare anche a più di 500 persone per volta Studio Postural Pilates = 5 – 6 – 7 – 8 persone massimo Numero di attrezzature Pilates Palestra = quelle più attrezzate hanno la possibilità di farvi usare un grande attrezzo (solitamente Reformer) ed alcuni piccoli attrezzi Studio Postural Pilates = vi sono tutte le attrezzature Pilates (Reformer, Cadillac, Chair, Ladder Barrel, Spring Wall) e tutti i piccoli attrezzi Pilates; Magic Circle, Elastiband, Soft Ball, Small Ball, Fit Ball, Roller, Archi, Cuscini, Pedane di propriocezione, ed altri ancora Che differenza! Facciamo una premessa, con questo non vogliamo sminuire in nessun modo le palestre, di alcuna natura, del resto sono impegnate come noi nel diffondere benessere, vogliamo solo analizzare le differenze che ci sono per quel che riguarda la disciplina del Pilates. La differenza oseremmo dire non può essere solo considerata come una diversità di concetto, è una vera differenza legata ai numeri!! In uno Studio Pilates rispetto alla palestra si è maggiormente seguiti, la differenza è impietosa 20 – 30 – 40 o 50 persone contro le 4 – 5 – 6, ogni persona è seguita aiutata e controllata. In uno Studio Pilates il clima e più relassato grazie al fatto che le lezioni di minigruppo sono a numero chiuso, 4 – 5 – 6 persone al max che ci permettono di gestire all’interno non più di 6 – 7- 8 persone contro le 500 di una palestra. In uno Studio Postural Pilates poi, potrai essere seguito da un insegnante qualificato e certificato Postural Pilates ed avrai la possibilità di utilizzare più di 20 attrezzi tradizionali Pilates, tra grandi e piccoli. Questi numeri di qualità riguardo alla disciplina spiegano anche perchè in media in uno Studio Pilates le sedute sono più care rispetto alla palestra.